Crema, 29 febbraio 2024

(SS) Martedì 26 febbraio, durante la conviviale del Lions club Crema Gerundo, è stata presentata la quinta edizione del concorso letterario Buzzella, in ricordo della fondatrice del club Piera Merico Buzzella, premio che risale al 1987.

Il concorso, intitolato La bellezza dell’imperfezione: meglio un diamante imperfetto che un sasso prefetto (Confucio) è, come sempre, riservato al mondo femminile, per dare risalto al talento delle donne nella scrittura. Quest’edizione è aperta anche alle ragazze che abbiano già compiuto 15 anni di età.

Beatrice Buzzella ha voluto così sottolineare: “Sarà bello leggere quello che le nuove generazioni vorranno raccontarci rispetto al loro sentirsi nei confronti degli altri nella società, le loro paure, le loro delusioni ma anche le loro gioie”.

La partecipazione al concorso è gratuita e la presentazione dei propri elaborati dovrà avvenire entro il 20 giugno 2024. Tutti i racconti saranno pubblicati in una raccolta. Alla prima classificata, inoltre, spetterà un premio di 800 euro, alla seconda un premio di 500 euro mentre, alla terza, spetterannoi 300 euro.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del club a questo link.