Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan, provaci Valentina Zago, capitano della Trasporti Bressan (foto Matteo Benelli)

Offanengo, 20 dicembre 2025

(Luca Ziliani) A caccia del colpaccio. Domenica al PalaGeorge di Montichiari una rigenerata Trasporti Bressan Offanengo tenterà l’impresa al cospetto della Valsabbina Millenium Brescia, seconda forza (a braccetto con Altafratte) nel girone B di A2 femminile. Le neroverdi guidate da Fabio Collina sono reduci dalla prima vittoria stagionale casalinga ottenuta contro Futura Giovani Busto Arsizio, superata al tie break come all’andata dopo un match emozionante e ricco di spunti positivi. Tra le protagoniste della sfida, la capitano Valentina Zago, autrice di 25 punti con il 43% di positività offensiva e top scorer del match.

“Finalmente – le parole dell’opposto neroverde, – aspettavamo da un po’ questo momento per festeggiare una vittoria in casa. C’è anche un po’ di rammarico per non aver preso i tre punti chiudendo il quarto set, ma in questa situazione ci “accontentiamo” ed è stato positivo anche aver reagito nel tie break”.


La XIV giornata, sabato 20 dicembre: Tenaglia Altino-Olio Pantaleo Fasano;

domenica 21: Valsabbinamillenium Bs-Trasporti Bressan Offanengo (Pala George Montichiari, h.17); Modena-Panbiscò Leonessa Altamura; Futuragiovani Busto Arsizio-Talmassons; Nuvolì Altafratte Pd-Clai Imola


Classifica dopo la XIII giornata:

Talmassons Mo p.35

Nuvolì Altafratte Pd, Valsabbinamillenium Bs p.26

Futuragiovani Busto Arsizio, Tenaglia Altino, Clai Imola p.19

Panbiscò Leonessa Altamura, p.15

Olio Pantaleo Fasano p.14

Trasporti Bressan Offanengo p.13

Modena p.5

 

Le prime cinque ai playoff; le seconde cinque ai playout