Castelleone, 17 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Cuore, talento e determinazione. Sono le prerogative che hanno permesso a Christian Grandinetti di tornare da Fermo, dove venerdì e sabato ha rappresentato la Liberi e Forti nella prestigiosa Coppa Promesse, con la medaglia d’argento e il titolo di vicecampione italiano al volteggio. Peccato solo che il ragazzo classe 2011, allenato da Matteo Adinolfi e Fausto Cabrini con il supporto tecnico di Pietro Matias Bani, abbia dovuto presentarsi in gara con la febbre alta per via di una forte influenza. Le precarie condizioni fisiche non gli hanno permesso di completare il giro sugli attrezzi ma la sua determinazione lo ha spinto ad eseguire due salti di alto livello al volteggio che gli hanno consentito di ottenere l’argento.
Sempre a Fermo, nella finale nazionale Gold della categoria J2, Riccardo Bianco, anche lui allenato dalla coppia Adinolfi-Cabrini, al debutto in un contesto di altissimo livello, non è riuscito a centrare la finale per via di una caduta agli anelli ma il carattere e la maturità che ha dimostrato sono motivo di grande orgoglio per la Liberi e Forti.
Fra le ragazze, Beatrice Polloni e Allegra Doldi hanno partecipato sabato, al PalaMassucchi di Mortara, alla seconda prova regionale della categoria Silver LE base. Beatrice è migliorata di ben 2.6 punti rispetto alla prima prova conquistando il sesto posto complessivo e il secondo alla trave. Allegra invece è tornata alle competizioni dopo un periodo di stop per infortuni vari portando a termine la sua gara nonostante una caduta alla trave e dando dimostrazione di forza di volontà e di resistenza.