
Vailate, 29 marzo 2025
(Gianluca Maestri) “Proseguirò portando avanti quanto già tracciato, consapevole delle difficoltà di questo assessorato”.
Sono le prime parole da nuovo assessore ai servizi sociali di Barbara Bonafé, che il sindaco Andrea Trevisan ha nominato al posto della dimissionaria (per motivi di famiglia) Angela Iannaccone la quale rimane comunque consigliere comunale di maggioranza con delega alla comunicazione.
L'annuncio è stato dato da Trevisan nella seduta di ieri sera del consiglio comunale nella quale è stata anche votata la surroga del consigliere comunale della minoranza di Vailate Nuovi Orizzonti Cesare Manenti, dimessosi a inizio marzo. Al suo posto, dopo le rinunce di Cristian Carrera e di Virginio Regonesi, è entrato in consiglio comunale Luciano Aiolfi, segretario del circolo vailatese di Fratelli d'Italia.
“Il mio operato sarà ispirato al rispetto degli articoli della Costituzione - ha detto – e sarà mia premura portare avanti il progetto elettorale della nostra lista”.
Cambia infine anche il capogruppo di maggioranza. Il neoassessore Bonafé cede questo incarico a Dario Porcellini, consigliere comunale con delega allo sport.