Crema, 21 novembre 2024
Anche per quest’anno Anmil Crema (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) conferma il sostegno alle cure palliative domiciliari con una donazione di 2500 euro. I fondi sono stati raccolti nel corso dell’iniziativa Pane in piazza, che li ha visti impegnati nella produzione di pane e pizzette nell’ambito della Festa d’autunno, promossa dal comune di Sergnano. La donazione è stata ufficializzata alla presenza del direttore sociosanitario Carolina Maffezzoni , del direttore dell’unità operativa Sergio Defendi, della coordinatrice Stefania Pandini e dei sindaci di Pianengo e Sergnano Roberto Barbaglio e Mauro Giroletti.
“Questa donazione – ha spiegato il portavoce dell’associazione Mario Andrini – è frutto dell’impegno di due gruppi: quello dei soci di Anmill e quello dei panificatori di Pianengo. Per lo più sono volontari in pensione che ogni anno animano la festa di Sergnano. Ci siamo anche quest’anno per un servizio che riteniamo importante e avvertiamo come caro”.
“La somma – ha chiarito Defendi – verrà impiegata per la formazione dell’équipe. Ci teniamo a fornire un supporto di qualità soprattutto nella fase terminale della vita, momento in cui a ciascuno viene restituito il senso della propria esistenza”.