Agnadello, 14 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Una volta era un appuntamento irrinunciabile dell’estate agnadellese. Poi è arrivato il Covid e la felice tradizione si è interrotta.

Fino al weekend appena concluso che ne ha segnato il ritorno all’oratorio San Giovanni Bosco. Parliamo della festa dell’Avis, rinata grazie ai tanti volontari che si sono messi a disposizione. Da venerdì a domenica si sono tenute le prime tre serate con cucina casalinga e musica dal vivo.

E il prossimo fine settimana la festa concederà il bis. Venerdì sera si ballerà con Angelo Caravaggio, sabato con l’orchestra Marea di Cuori e domenica con la Romanet Band. Cucina aperta dalle 19 con prenotazione tavoli ai numeri 345 3535455 o 348 6938761.

“La festa è cominciata molto bene – commenta il presidente dell’Avis Agnadello Davide Degradi, - circa 80 volontari per sera impegnati nei vari reparti e complessivamente 600 persone circa soltanto nella zona ristorante. Siamo molto orgogliosi perché dopo il lungo stop post Covid che ha avuto questa festa ci siamo resi conto di quanto le persone la reputassero un appuntamento importante nel periodo estivo”.