Foto esemplificativa
Crema, 04 dicembre 2025
(Annalisa Andreini) È in arrivo il Quade Fest 2025: la Sagra d’inverno di Castelnuovo. Il ricco programma dell’iniziativa, che si svolgerà presso l’oratorio di Castelnuovo in via Zambellini, è distribuito su tre giorni: da sabato 6 a lunedì 8 dicembre.
Grande inizio della sagra con la benedizione, alle 18.50, del presepio esterno alla chiesa seguito dall’aperitivo e dalla cena.
La domenica vedrà due momenti conviviali( aperitivo dalle 10 e pranzo dalle 12 e aperitivo dalle 17 e cena dalle 19) mentre le celebrazioni liturgiche sono previste alle 11 con la Santa Messa e alle 17.30 con i vespri e la benedizione eucaristica.
Per gli appassionati dello shopping natalizio saranno allestite delle bancarelle dalle 10 del mattino.
Nel weekend, durante la cena, è in programma un intrattenimento musicale a cura di Ambra & Marco e dj Mizzo.
Nel primo pomeriggio è prevista un’area bimbi interna con un laboratorio creativo dedicato ai più piccoli, “Crea il tuo presepe” e per tutti le caldarroste dei Pantelù.
Il menù della sagra prevede proposte tipicamente invernali, in cui la regina è la polenta accompagnata dallo zola, dai funghi, salsiccia e piselli, ragù e stinco. Ci saranno anche il foiolo e la pasta al ragù, rossa o bianca per accontentare tutti, insieme all’immancabile panino con la salamella e alle patatine fritte.
Il lunedì 8 dicembre, oltre al pranzo a mezzogiorno, vedrà il momento clou con la super tombolata delle 14.30 con ricchi premi.
Per i pranzi e le cene è necessaria la prenotazione al numero 348.0633545( Alice), disponibile tutti i giorni dalle 15 alle 21.
Il pranzo di domenica 7dicembre prevede un menu fisso( 15 o 12 euro) e va prenotato entro
venerdì 5. Ci saranno anche i tanto amati tortelli cremaschi.
È possibile effettuare anche l’asporto a pranzo dalle 11.45 alle 12.15 e a cena dalle 18.45 alle 19.15.