
Vailate, 28 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Torna la Compagnia Instabile di Vailate che domani sera alle 21 e domenica pomeriggio alle 17 porta in scena all’oratorio San Giovanni Bosco di piazza Cavour la commedia di Osvaldo Rossoni Due personaggi in cerca d’autore. Lo sbarco.
La commedia è divisa in due atti. Nel primo due autori che hanno scritto una commedia che dovrà partecipare ad una rassegna teatrale a Milano sono alla ricerca di nuovi attori perché quelli già scritturati, stanchi del dilungarsi dei tempi della messa in scena, hanno deciso di prendere altri impegni.
Il secondo atto è la messa in scena della commedia stessa, ambientata nel paese di Paradiso, situato sulla sponda del lago Gerundo, la cui tranquillità è sconvolta dalla notizia dello sbarco di forestieri sulle sponde del Gerundo, più a sud, nelle vicinanze del paese limitrofo, purgatorio. Finale a sorpresa.
Sul palco Ezio Barbieri, Osvaldo Rossoni, Rosalba Stombelli, Stefano Bassetta, Massimo Bevacqua, Francesca Risalvato, Massimiliano Melli, Alberto Ape, Marcello Bosco, Simona Mondonico, Pierangela Mondonico, Melania Defranceschi, Lucia Minardi, Giusy Maffioli, Luisa Pirovano, Carolina Beritcelli, Nadia Leoncini e Alessandro Pace. La regia è di Lucia Minardi e di Walter Leoncini. Luci e suoni a cura di Antonio Cambiè.
E il 12 aprile la compagnia debutta. aCrema per la stagione di Stelline, al teatro di S. Bernardino (info e preno al 3924414647)
Il biglietto costa 7 euro. Per la prevendita: 328 9660257. Per informazioni: 349 3102389 oppure 329 3582974.