Rivolta d’Adda, 02 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Un rivoltano a Cantù.
Ci sarà anche Alberto Messaggi fra i trentacinque artisti che da domenica 07 a giovedì 11 dicembre esporranno alla mostra Semi d’arte. Artisti uniti per Gaza e la Palestina organizzata da Cantù per Gaza in collaborazione con Stop al Genocidio Palestinese e lo spazio libri La Cornice, con quest’ultimo che sarà anche sede dell’evento. Alberto parteciperà con un quadro dal titolo Taurina, opera realizzata in acrilico e penna bic su cartoncino che lui aveva già esposto al Germi, locale di Milano.
La mostra sarà inaugurata domenica alle 16. A seguire, dalle 17,30, dj set e aperitivo. Per giovedì 11, alle 21, è prevista un’asta benefica delle opere il cui ricavato sarà devoluto ai progetti umanitari Rifqa, Rec–Palestina e Gaza chiama, Lecco risponde.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di unire arte, comunità e solidarietà sostenendo realtà attive nella tutela dei diritti e dell’assistenza umanitaria al popolo palestinese. La partecipazione degli artisti e del pubblico rappresenta un gesto concreto di vicinanza, consapevolezza e responsabilità collettiva.