Crema News - Dal territorio - Operaio ferito Una benna

Dal territorio, 18 aprile 2024

Un operaio di 48 anni straniero e residente in provincia di Savona, è stato ricoverato in condizioni serie presso l'ospedale di Cremona, dove è giunto in eliambulanza, a causa di un infortunio sul lavoro.

Secondo le indagini dei carabinieri, arrivati alla stazione di Piadena dove una ditta esterna incaricata da Rete ferroviaria italiana di eseguire dei lavori, il 48enne è stato colpito al volto e piuttosto violentemente dal braccio meccanico di una benna. L'operaio era salito sul cassone di un camion perché doveva agganciare delle bobine a un braccio meccanico per fare in ,modo che fossero portate a terra. La benna era manovrata da un collega di 42 anni il quale probabilmente non ha visto dove fosse il collega, ha spostato il braccio che ha picchiato violentemente sulla faccia del 48enne, ferendolo in modo serio. Subito sono stati chiamati i soccorsi, arrivati in loco con auto medica e ambulanza. Il medico ha visto la gravità della ferita e ha chiesto l'ausilio di un'eliambulanza che si è alzata da Brescia, ha prelevato il ferito e lo ha trasportato a Cremona, dove i medici lo hanno ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono serie.

I carabinieri hanno aperto un'inchiesta e sono intervenuti anche i tecnici della medicina del lavoro dell'Ast di Cremona.