Zelo Buon Persico, 04 dicembre 2025
Frontale questa mattina sulla provinciale 16, via interna di Zelo, due furgoni si sono scontrati poco dopo le 9.30. La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma l’impatto è stato violento: i due conducenti, una donna di 49 anni che era alla guida di un Fiat Doblò e un uomo di 64, sono rimasti incastrati all’interno dei rispettivi veicoli.
Sul posto sono intervenuti il 118, la polizia locale dell’Unione Nord Lodigiana, i carabinieri di Zelo, che si sono occupati dei rilievi e i vigili del fuoco di Lodi, arrivati con un’autopompa e un’autogru. I pompieri hanno provveduto a togliere dalle lamiere dell'auto i due feriti, consegnati ai soccorritori e poi entrambi ricevuti in pronto soccorso in codice giallo.
Per la donna è stato necessario l'intervento dell’elisoccorso: la 49enne è stata trasferita all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è arrivata alle poco prima delle 11. L’altra persona ferita, il 64enne, è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Lodi, dove è arrivata alle 11:01, anche lei ricevuta in codice giallo.