
Cremona, 03 luglio 2025
(Niall Ferri) Momenti di tensione martedì mattina in pieno centro a Cremona, dove un uomo ha seminato il caos in piazza Roma danneggiando sette auto in sosta.
Secondo i testimoni, questa persona è arrivata di corsa da via Manzoni e ha cominciato a saltare sui cofani e sui parabrezza delle vetture, colpendole con violenza e gridando frasi senza senso. In pochi minuti ha attirato l’attenzione di decine di passanti, rimasti sconvolti dalla scena.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia, che è riuscita bloccarlo e a condurlo in commissariato. L’uomo è stato denunciato. Non è escluso che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in preda a un forte stato di alterazione psichica.
Gli agenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio attraverso le immagini delle telecamere e le testimonianze raccolte sul posto. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ai veicoli sono significativi.
L’episodio ha inevitabilmente sollevato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, già allarmati per altri episodi di violenza e disagio verificatisi di recente nel cuore della città.