Crema, 25 aprile 2024

(Annalisa Andreini) Un personal chef tutto cremasco ha conquistato la copertina di Vivimilano del Corriere della Sera con un ampio servizio dedicato agli chef a domicilio della città meneghina e dintorni.

Sempre più richiesti e sempre più preferiti rispetto ai colleghi del classico ristorante.

Lui è lo chef Luca Pizzocheri, che in tanti conoscono in quel di Crema. Liceo scientifico, laurea in economia alla Bocconi, una carriera aziendale importante e poi... la svolta professionale: la scelta di cominciare un nuovo entusiasmante percorso tra i fornelli. L’iter, dalla passione in cucina alle esperienze in ristoranti stellati fino all’attività di personal chef di fama, ha dato ragione al suo talento e alle sue potenzialità, come ha ricordato il sindaco Fabio Bergamaschi in un post su fb con parole di stima e di amicizia legate anche ai suoi simpatici ricordi sui banchi di scuola. 

Dopo un periodo a Milano, è ritornato a vivere a Crema ma continua a pieno ritmo la sua grande avventura culinaria e propositiva a Milano e dintorni e anche in tutta Italia e all’estero. Oggi si è conquistato la copertina green di Vivimilano “Cucino io per voi”. E che copertina!

Fra i diciotto chef a domicilio segnalati dalla rivista c’è anche lui.

Un grande progetto di vita e di lavoro quello dello chef a domicilio che sta procedendo a vele spiegate: un connubio fra tecniche apprese, ordine, creatività e uno studiato equilibrio di integrazioni che consente di godersi i propri ospiti senza preoccupazioni.

Una perfect dinner tra le sue mani sapienti e tanti nuovi spazi per sognare.