Agnadello, 21 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Cinquanta parrucchieri, provenienti da tutta Italia, per altrettante, aspiranti miss che saranno in gara in un evento mondiale. Fra questi cinquanta parrucchieri, una è agnadellese. Si tratta di Sabrina Bianchi, scelta per far parte del gruppo di hairstylist ufficiali selezionati per l’atto conclusivo di Miss Europe Continental, concorso internazionale di bellezza ideato da Alberto Cerqua con l’obiettivo di esaltare il fascino femminile e le culture dei diversi Paesi partecipanti a questa competizione che terrà il suo atto conclusivo a Napoli (presto si saprà la data esatta) e che verrà trasmessa da Prime Video, la tv di Amazon.
Valorizzare la bellezza delle cinquanta modelle: sarà questo il compito di Sabrina e dei suoi quarantanove colleghi in quella che si preannuncia per loro come una fantastica esperienza professionale e di vita, fra moda e bellezza in un contesto dove fascino e glamour la faranno da padroni.
“Per partecipare a Miss Europe Continental sono stata contattata da persone che hanno avuto modo di vedere come lavoro attraverso le immagini e le notizie che pubblico sulle pagine social del mio negozio. Quando mi è stata fatta la proposta devo ammetterlo, ci ho voluto pensare un attimo, poi ho accettato. A Napoli avrò a che fare con tanti professionisti e potrò vedere come lavorano i miei colleghi. Sarà sicuramente un’esperienza fuori dall’ordinario, bella ed arricchente dal punto di vista professionale e, mi auguro, anche umano che naturalmente condividerò sui social con il mio pubblico”.
Quarantasei anni, titolare del salone Ispirate Per Passione di via Anna Frank ad Agnadello, Sabrina fa questo lavoro da sempre, ispirata da una passione fuori dal comune, proprio come dice il nome della sua attività.
“Ho iniziato –dice lei- a fare questo lavoro all’età di 16 anni e nel 1997 ho coronato il sogno di aprire un negozio tutto mio in piazza Della Chiesa ad Agnadello. Poi, dopo qualche anno, mi sono spostata davanti al piazzale della palestra e della scuola media e dal 2016 sono in via Anna Frank. Con me lavorano tre dipendenti e collabora un libero professionista che si occupa della clientela maschile”.