Crema News - Crema - Come ti rimetto a posto il parcheggio Lavori al parcheggio di via Magri

Crema, 18 novembre 2025

Sono partiti oggi i lavori di riqualificazione del parcheggio pubblico in via Antonio Magri.

Questo risultato è il frutto di un accordo tra l’Ufficio Tecnico comunale del comune e la società incaricata della ristrutturazione del complesso Kennedy, operata per conto della Fondazione Benefattori Cremaschi, attraverso un dialogo favorito e coordinato dal presidente Risari. Grazie alla proficua sinergia, sarà possibile procedere con la sistemazione del parcheggio pubblico, che da tempo necessitava di manutenzione mediante la posa di una nuova pavimentazione in materiale autobloccante, migliorando la funzionalità e l’ordine dell’area di sosta.

L’intervento si configura come una compensazione per i disagi subiti dai cittadini in seguito ai lavori di restauro del complesso Kennedy, che avevano comportato la chiusura dell’area per quasi un anno e l'accelerazione dell'ammaloramento della pavimentazione. 

Nelle prossime settimane, l’Amministrazione comunale darà il via a un ulteriore intervento in via Magri, all’angolo con via Vailati: sarà realizzato un marciapiede rinnovato, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità pedonale, abbattere le barriere architettoniche e garantire maggiore sicurezza.