
Madignano, 18 luglio 2025
Sono guai per un ragazzo fermato su un motorino rubato e alla guida senza l'apposita patente.
La notte appena passata, intorno all'una, una pattuglia di carabinieri ha visto sfrecciare davanti a loro sulla Paullese in territorio di Madignano, un giovane a bordo di un motorino. La pattuglia aveva avuto una segnalazione che un ciclomotore simile a quello appena transitato era stato rubato mercoledì nel pomeriggio a Castelleone. Il proprietario aveva lasciato il suo mezzo in centro con le chiavi nel cruscotto. Doveva assentarsi per pochi minuti e allontanarsi di pochi metri. E quando è tornato a prendere il suo ciclomotore, non lo aveva più trovato.
Esposta la denuncia ai carabinieri del borgo, tutti i militari erano stati messi al corrente del furto. E proprio la pattuglia di Crema aveva intercettato questo motorino che risultava simile a quello ricercato.
Così i due carabinieri si sono messi all'inseguimento del ragazzo che hanno fermato al limitare di Crema. Qui alla classica domanda patente e libretto il giovane ha confessato di non avere alcun permesso di guida e al successivo accertamento sul mezzo da lui condotto è venuto fuori che era proprio quello rubato nel borgo. Così il giovane è stato denunciato per ricettazione e multato per guida senza patente e il motorino sequestrato.
Il mezzo è stato poi restituito al proprietario con la raccomandazione di non lasciare più le chiavi nel quadro.