
Rivolta d’Adda, 30 settembre 2025
(Gianluca Maestri) L’integrazione, per un cittadino straniero residente in Italia, passa anche e soprattutto dall’apprendimento della nostra lingua. Lo sanno bene alle Acli di Rivolta d’Adda, dove da anni lavorano su questo aspetto.
Si chiudono domani le iscrizioni al nuovo corso di italiano per stranieri promosso dalla ScuolaITAcliRivolta sotto l’egida del circolo Acli di piazza Ferri. Le lezioni si svolgeranno da ottobre a maggio in un ambiente multiculturale, allegro e stimolante. I corsi sono gratuiti e multilivello e si può scegliere fra la frequenza in presenza e quella online. Gli allievi non avranno solo modo di imparare a parlare l’italiano ma anche di costruire relazioni e confrontarsi in un ambiente multiculturale ed inclusivo.
Sulla pagina Facebook della scuola d’italiano per stranieri delle Acli c’è il link per potersi iscrivere ma in caso di difficoltà ci si può recare in sede, in piazza Ferri 11 durante gli orari di apertura del patronato. Per informazioni si può scrivere a scuolaitaclirivolta@gmail.com.