
Pianengo, 01 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Tempo di sagra a Pianengo. A organizzarla, con la collaborazione del comune e delle associazioni locali, è il Comitato Sagra guidato dalla presidente Sabrina Migliorati. Saranno tre giorni di festa con intrattenimenti, musica e ottima cucina (con gli immancabili tortelli cremaschi) Fra oratorio, piazza della Chiesa e tutta la via Papa Giovanni XXIII.
Il via venerdì sera, alle 21, con una sfilata di moda all’oratorio. Sabato e domenica giornate pienissime. Sabato si parte alle 14.30 con lo Spazio Circo Bergamo che mostrerà un saggio di arte circense per finire con una serata anni ’90 animata da dj Mizzo. In mezzo, uno spettacolo teatrale per bambini, una gara di bocce, un percorso bike con il Team Serio, l’esibizione dei ragazzi dell’associazione Ama, un aperitivo ed una tortellata.
Domenica ancora aperitivo e tortellata a mezzogiorno, giochi in legno, un’esibizione di falconeria, una gara di bocce lui e lei, un’esibizione di karate, la cerimonia di consegna delle borse di studio e di una copia della Costituzione ai diciottenni del paese (alle 17.30 in oratorio con momento musicale a cura dei ragazzi e delle ragazze dell'istituto comprensivo di Sergnano diretti da Simone Bolzoni), ancora un aperitivo e una tombolata la sera.
Foiolo e tortelli saranno disponibili anche d’asporto.
“Il Comitato Sagra – afferma il sindaco Roberto Barbaglio - ha fatto un grande sforzo per rendere gioiosi questi giorni organizzando parecchie iniziative, sia per i più piccoli che per gli adulti. Sono state invitate molte bancarelle e il luna park ha aggiunto nuove attrazioni. Ora tocca a noi tutti ripagare questi sforzi con la nostra partecipazione, quindi invito i cittadini a partecipare numerosi per rendere questi giorni ancora più belli”.