Offanengo, 01 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) L’inaugurazione ufficiale è in programma domenica 12 ottobre ma da ieri la pasticceria e caffetteria La Delizia di via Madonna del Pozzo è tornata ad essere aperta.

Al posto di Massimo Terlizzi e di Annamaria Tornelli, che hanno cessato l’attività, adesso ci sono la bionda Lucia Frizzo, 29 anni, originaria di Pieranica ma residente ad Izano, e sua cognata, la mora Chiara Colombo, 28 anni, di Madignano.

Entrambe laureate, Lucia in Psicologia a Bergamo, Chiara in Scienza del Turismo a Milano, ad un certo punto hanno deciso che la loro strada sarebbe stata quella di diventare pasticcere, facendo della passione della loro vita un lavoro.

“Abbiamo frequentato assieme –racconta Lucia- un primo corso alla Scuola Serale Professionale di Crema- e lì abbiamo cominciato a pensare che magari un giorno avremmo potuto aprire assieme una pasticceria. Poi ognuna di noi ha scelto di frequentare una scuola di cucina, io la Cast Alimenti di Brescia, Chiara la Food Genius Academy di Milano. Una volta emersa l’opportunità di rilevare l’attività di Massimo e Annamaria dove Chiara già lavorava, non ce la siamo fatta sfuggire”.

Dopo una sistemata ai locali, ieri Lucia e Chiara hanno coronato il loro sogno lavorativo.