Crema, 26 giugno 2024

Due donne ferite, sembra per un sorpasso finito male, stamattina intorno alle 9:30. Il sinistro è successo tra la rotonda per Izano e il cavalcavia che porta a Ca’ delle mosche.

le auto coinvolte sono una Opel, condotta da una donna di Offanengo di 44 anni e trasportata in ambulanza in ospedale e una T-cross con a bordo una donna di 45 anni di Chieve. La strada è completamente chiusa. Sul posto e li soccorso, auto medica e ambulanze, oltre alle forze dell’ordine.


Aggiornamento

Grave incidente questa mattina poco prima delle 9.30 sulla Serenissima, tra il rondò di Izano e il cavalcavia della ferrovia che porta alla rotatoria di Ca' delle Mosche. Due le persone coinvolte, una donna di 44 anni residente a Offanengo alla guida di una Opel Corsa e una di 45 anni che era a bordo di una Volkswagen T-Cross. A causa di un sorpasso azzardato le due auto si sono scontrate violentemente. Una delle due è finita fuori strada, mentre l'altra è rimasta di traverso nella carreggiata. Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate tre ambulanze e l'auto medica, seguite a breve distanza dai vigili del fuoco e da una pattuglia della polizia locale di Crema. Il medico che ha controllato lo stato delle due donne ferite ha inteso chiedere l'ausilio di un'eliambulanza. L'elisoccorso si è alzato da Bergamo ed è atterrato, otto minuti dopo, nei pressi del luogo del sinistro. Nel frattempo i soccorritori hanno controllato le condizioni delle due persone ferite e quindi hanno avviato all'eliambulanza la donna di 44 anni che era a bordo della Opel Corsa che presentava trauma cranico, ferite all'addome e a un arto inferiore. La 44enne è stata trasportata nell'ospedale S. Matteo di Pavia dove è stata ricoverata in codice rosso. Anche l'altra donna ferita è stata ricoverata. E' stata trasportata in ambulanza a Cremona con un trauma toracico e forti contusioni al bacino e a una gamba. Per lei l'ospedalizzazione con codice giallo.

La strada è rimasta chiusa per circa due e poi riaperta dopo che il soccorso stradale Maggi di Offanengo ha portato via le due auto.