Crema, 25 giugno 2024

Continua il braccio di ferro tra gli abitanti dei caseggiati della piazza di via D'Andrea e i fracassoni che, nel weekend disturbano fino a tarda notte.

"Non è cambiato nulla: gridano, sporcano, fanno quello che vogliono - dicono i residenti, che non intendono mollare e adesso passano alla maniera forti. - Lo scorso weekend abbiamo chiamato per sei volte il 112 dopo le 24. Abbiamo chiesto di identificare le persone che disturbano perché la mattina saremmo andati a presentare denuncia. Non è stato fatto. Ci hanno suggerito di posizionare dei cartelli lungo il corridoio del caseggiato, dove stazionano i fracassoni. Sui cartelli ci deve essere scritto Proprietà privata. Lo abbiamo fatto e adesso li posizioniamo. Così poi se i fracassoni restano lì, saranno denunciati".

Quindi non si risolve nulla?

"Adesso passiamo alle maniere forti. Tutte le notti giriamo video di quel che succede e li mandiamo a sindaco e capo dei vigili, per dimostrare che non ci inventiamo nulla. Posizionati i cartelli, passiamo alle denunce. Abbiamo video dove facilmente si dimostra il continuo disturbo di queste persone durante tutta la notte. Per non parlare di quel che troviamo la mattina per terra. I commercianti raccolgono di tutto. E sin qui nessuno è intervenuto in maniera efficace. Vuol dire che ci troveremo in tribunale e chiederemo i danni".


(Guarda il video)