Crema News - Crema - "Io, spinta dal rapinatore" L'arma sequestrata

Crema, 27 giugno 2024

"Era una furia: è arrivato in cassa, mi ha spinto ed è uscito di corsa. ma poi non se ne è andato ed è rimasto nel parcheggio".

Comincia così il racconto della testimone che martedì ha assistito al tentativo di rapina messo in atto da un uomo, poi fermato dai carabinieri, nel supermercato Euro Spin di viale Europa.

"Era circa mezzogiorno e io ero in cassa per pagare la mia spesa, quando questa persona mi ha spinto via per uscire. Era inseguito da un dipendente del supermercato. Quando sono uscita ho visto che l'uomo era ancora lì, ha passato un sacchetto a una donna che stava in un'auto che è subito ripartita. Sono arrivati i carabinieri che hanno visto l'uomo indicato e l'hanno fermato. Ho detto ai militari che aveva passato un pacchetto a una donna che stava in un'auto e che la vettura si era allontanata. Ho dato il numero della targa".

I carabinieri hanno ricostruito quel che era successo nel supermercato. L'uomo, un 43enne, ha cercato di impossessarsi di alcuni prodotti, fermato da un addetto, ha cominciato a dare in escandescenze e ha mostrato una pistola, dicendo che era un carabiniere, poi si è diretto di corsa verso le casse, ha spintonato le persone in fila ed è uscito.

All'arrivo dei militari è stato fermato e portato in caserma. Intanto altre pattuglie hanno cercato e trovato in Crema l'auto con la donna, a bordo nella quale hanno rinvenuto la pistola, un'arma a gas senza il tappo rosso, In auto c'era anche un'altra persona.

In caserma, il 43enne è stato denunciato per tentata rapina e usurpazione di titolo e poi lasciato libero.