Crema News - Quintano - Tempo di sagra Istantanea dall'edizione 2023 della sagra

Quintano, 28 giugno 2024 

(Gianluca Maestri) È tempo di sagra. Sarà un week lungo fra musica, degustazioni e teatro. Organizzano l’amministrazione comunale e l'associazione Auser locale con il contributo della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco. 

Si parte stasera, alle 21, con il ballo liscio presso la piazza Martiri di Nassiriya con l'orchestra Piero Olivari. 

Domani, in piazza Giovanni Paolo II, dalle 18, torna Degustando Quintano Sotto le Stelle, evento che, in compagnia delle note live dei Black Coffee, darà la possibilità di degustare alcune specialità locali: gli aperitivi e gli stuzzichini del bar Da Nora, gli arrosticini e i formaggi di pecora dell’azienda agricola Bianchessi, il menù tipico della pizzeria del Betto e i tortelli della trattoria Rosary. 

Domenica, alle 21, in piazza Martiri di Nassiriya, la compagnia teatrale I Guitti di Quintano presenta lo spettacolo Lui, lei … gli altri. Riflessioni sul tradimento.

Lunedi, nella stessa piazza, ancora dalle 21, ballo liscio con il maestro Mario Ginelli. 

Durante le serate di liscio funzionerà un servizio di bar e ristoro a cura dell’Auser e per tutte e quattro le serate di questa sagra sarà possibile cenare presso il bar Da Nora, la pizzeria Dal Betto e la trattoria Rosary.