Crema, 22 giugno 2024

Un'auto che si aggirava in via Milano e nei pressi di alcuni capannoni, con quattro persone a bordo ha destato sospetto in una pattuglia di carabinieri, venerdì mattina, che l'hanno seguita e fermata. E hanno trovato delle sorprese.

Sull'auto fermata c'erano tre uomini e una donna di età variabile da 27 a 52 anni. Prima sorpresa: due avevano precedenti di polizia. Seconda sorpresa: nessuno dei quattro era regolare in Italia. Tutti domiciliati nel milanese, non hanno saputo dare una risposta convincente sul motivo che li vedeva a Crema. Forse perché non hanno potuto dire che erano qui per sopralluoghi e per mettere in atto dei furti.

I militari hanno eseguito un controllo della vettura e a bordo hanno trovato altre sorprese. Nel sedile posteriore i quattro avevano celato un cacciavite, una pinza e una radio che serve per controllare le mosse delle forze dell'ordine. Tenuto conto che due di loro avevano precedenti per furto, sono stati perquisiti senza trovare altro. Tutto il materiale è stato sequestrato e i quattro sono stati accompagnati presso la caserma di Crema e denunciati.