Crema News - Nuoto - Manuel Muletti campione italiano Manuel Muletti sul podio dei 400 sl con Filippo Cocco

Chieve, 28 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Un oro e un argento per Manuel Muletti ai campionati italiani di nuoto Master disputati a Riccione. L’atleta chievese ha gareggiato nella categoria M35, riservata a nuotatori di età compresa fra i 35 ed i 39 anni.

L’oro, per lui, è arrivato nei 400 stile libero, vinti con il tempo di 4’24” davanti a Giulio Andreea Castoro e a Filippo Cocco; l’argento negli 800 stile libero con il tempo di 9’07” dietro Lorenzo Giovannini. Sul podio di questa gara anche Alessio Spelonchi.

“Quest’anno - racconta Manuel, che in Romagna ha arricchito il proprio, prestigioso, palmares - ho fatto poche gare in vasca ma ci tenevo a partecipare ai campionati italiani perché è bello gareggiare a Riccione, sia per l’ambiente che vi si trova ogni volta sia per la qualità dello storico stadio del nuoto ed inoltre è sempre un piacere rivedere tanti amici. Le gare in vasca sono finite. Il focus, per me, è adesso sui campionati italiani di nuoto in acque libere di Piombino a settembre: gareggerò sia nella 3 che nella 5 chilometri”.

Trentacinque anni, di professione fisioterapista, Manuel è tesserato per il Soncino Sporting Club e si allena a Crema e a Lodi sotto la guida di Eric Ghidoni.