Crema News - Podismo - Gir dale Madunine bagnato Un gruppo di partecipanti

Madignano, 23 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Ventesimo appuntamento dell'anno, stamattina, per il circuito delle marce Fiasp di Cremona. Un appuntamento sicuramente poco fortunato per il Gruppo Podisti Madignano, organizzatore del Gir dale Madunine, per via di un meteo inclemente che già da ieri sera ha cominciato a rovesciare sul nostro territorio acqua con un temporale dietro all'altro.

Un vero peccato per il segretario del comitato Serafino Bellani e per il suo alter ego Innocente Viola che avevano predisposto tre bellissimi percorsi di 8, 13 e 19 chilometri, ottimamente segnalati e ben serviti da quattro punti-ristoro posizionati presso le santelle delle madonnine, caratteristiche di questi luoghi.

Sono stati 185 i temerari che si sono presentati per la registrazione dei partecipanti (lo scorso anno furono 331), sicuramente un numero al di sotto della media che ha deluso in parte gli organizzatori, da incoraggiare però per gli eventi futuri.

Omaggiati, al termine, i primi dieci gruppi più numerosi con confezioni di vini e con due chili di riso. Primo posto, in questa speciale classifica, per il Camisano Running ex aequo con il Gta Crema con 18 iscritti. Terzo posto per i Podisti Crema e per l’Us Pianenghese con 13. A seguire, Gp Bagnolese, Anonima Podisti Castelleone, Avis-Aido Soncino e Arci Coop Vaiano.

I prossimi appuntamenti con le marce Fiasp del comitato provinciale saranno venerdì sera a Spino d'Adda con la quarta edizione della marcia Quattro Passi in Riva al Vacchelli, di 6 e 10 chilometri, e domenica prossima a Soncino con la 50^ Mattinata a Soncino, con quattro percorsi di 7, 10, 15 e 20 chilometri.