Crema, 24 giugno 2024

E' cominciata sabato la stagione di nuoto in acque libere per il nuotatore Filippo Doldi, 20enne di Offanengo, tesserato per la società Sporting Club Soncino.

Nelle acque limpide del lago di Salò, in una giornata dalla temperatura tiepida, Doldi tha rovato subito la bracciata perfetta e ha staccato il gruppo degli avversari, conducendo la gara fin dall'inizio. Bracciata dopo bracciata, Doldi ha dominato la competizione e si è aggiudicato la medaglia d'oro sulla distanza dei 3km. Ha concluso la competizione con il tempo di 31’ 56", guadagnando così il titolo di campione regionale.

Grande soddisfazione sia per l'atleta che per il suo allenatore, Eric Ghidoni. Questa gara è stata un test per verificare il livello di condizione raggiunto di Doldi in vista dell'importante competizione che lo attende il prossimo weekend quando disputerà il Campionato Italiano Assoluto di fondo a Piombino, gara nella quale cui è già stato protagonista lo scorso anno. L'atleta cremasco scenderà in acqua venerdì sulla distanza di 10 km e sabato nella 5 km.