Soncino, 30 giugno 2024

La settimana appena trascorsa è stata per la Soncino Sporting Club ricca di soddisfazioni e grandi vittorie.

Manuel Muletti domenica, nelle acque del Lago d’Orta, ha partecipa alla gara, inizialmente prevista sulla distanza di 5.5 km. A causa del maltempo però, gli organizzatori hanno deciso di cambiare il percorso tenendolo all’interno della piccola baia e riducendolo così a 4 km. Nonostante il lago fosse mosso e la visibilità scarsa, Muletti si è classificato

terzo assoluto e primo di categoria, qualificandosi per le finali del tour che si effettueranno a Dubai a dicembre.

Nel passato weekend Muletti ha partecipato poi ai Campionati Italiani Master a Riccione. In questa occasione, si è aggiudicato il titolo di campione italiano nei 400 stile libero, vinti con il tempo di 4’24”. Negli 800 stile libero Muletti ha vinto la medaglia d'argento con il tempo di 9’07”.

Ma non è tutto. Bruno Orizio ha preso parte alla tappa del circuito Swimtheisland a Sirmione. Due giornate di gare, sabato 22 e domenica 23 giugno per un totale di 1500 iscritti. Il programma prevedeva la short da 1800 metri, la Classic 3200 metri e la combined (entrambe le gare). Bruno ha nuotato la combined classificandosi quinto assoluto e primo nella sua categoria.

Complimenti dunque a Muletti e Orizio, due bravissimi nuotatori entrambi allenati da Eric Ghidoni.