Crema News - Tennis - Vince Moroni Il presidente Bonizzi, il vincitore Moroni, il sindaco Rossoni e il secondo Nava

Offanengo, 23 giugno 2024

Si è conclusa l'ottava edizione del torneo Osteria Giosano che ha visto ben 80 iscritti, un torneo che ottiene sempre elogi da tutti per il buonissimo livello.

Il torneo è cominciato con il tabellone di 4 categoria con ben 48 iscritti un buon livello espresso in campo dai giocatori che hanno saputo disputare ottimi match e passando in otto al tabellone principale come qualificati ben 8 giocatori e tra cui Marco coronelli (4.2) e Andrea Ghidelli (4.3 ), portacolori del team offanenghese.

Nel tabellone di terza categoria ,ben 32 giocatori (con 4 tennisti di 3.1) a cui si aggiungono i qualificati. Da notare che l'età media dei partecipanti è stata di 23 anni con la presenza di un giovanissimo, Leonardo Cassinis under 14 del Tc Milano, premiato come il più giovane iscritto al torneo.

Dopo bei match sin dal primo turno, si è arrivati alla parte finale. A causa del maltempo gli organizzatori hanno di anticipare la fase fionale al venerdi.

Nella parte alta del tabellone, falsato a causa di alcune defezioni, la testa di serie 1 Giacomo Nava 3.1 (Tc Crema) si è sbarazzato senza problemi di Matteo Zani 3.3 (Tc Fornaci) con l'eloquente punteggio di 6\0-6\1 mentre nella parte bassa la testa di serie 2 Luca Toscani 3.1 (Tc Crema) ha dovuto cedere sotto le bordate di Alessandro Moroni, testa di serie 4 e pure lui 3.1(Tc Bergamo) per 6\1-6\3.

In finale Moroni e Nava sono scesi in campo per il titolo del torneo giosano. Il bergamasco ha macinato un bel gioco da subito con una palla più pesante che ha messo in difficolta il cremasco, aggiudicandosi così il primo set (6\1); nel secondo il cremasco ha opposto più resistenza e ha avuto anche la possibilità di portare il match al terzo set, ma la stanchezza di Nava e la bravura di Moroni hanno scemato la rimonta e alla fine ha prevalso il bergamasco (7-5) che ha vinto il titolo

Alla premiazione il presidente Giandomenico Bonizzi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo. Il sindaco Gianni Rossoni si è complimentato con i giocatori per l'ottimo impegno e per il livello della manifestazione.

I premi e il montepremi sono stati messi in palio dall'Osteria Giosano che ha confermato la sua presenza anche per la prossima edizione che vedrà un innalzamento della categoria.

Ottima è stata la gestione dei match da parte del giudice arbitro Oliviero Garavaggi ben coadiuvato nel suo operato dai fratelli Bonizzi.