Crema News - Atletica - Calzi di bronzo La premiazione dei 1500 metri

Crema, 24 giugno 2024

E' stata una vera e propria festa dell’atletica leggera lombarda quella che, nello scorso weekend, a Chiuro (So) in Valtellina, ha visto ai nastri di partenza atleti provenienti da tutte le province lombarde. Nei due giorni di gare organizzate dal Comitato Regionale FidalLombardia sono stati assegnati i titoli dei Campionati Regionali individuali Assoluti maschili e femminili.

A difendere i colori della società Progetto Atletica Cremasca tesserato per le gare fidal Cus Pro Patria Milano, si è presentato Lorenzo Calzi che ha gareggiato sui 1500 metri, che consisteva in tre giri di pista più uno completato solo per tre quarti. È giudicata una gara che mette a dura prova gli atleti dal punto di vista fisico, ma le difficoltà maggiori derivano dalla sua gestione tattica, tanto è vero che spesso la vittoria si decide negli ultimi metri.

Lorenzo Calzi  ha chiuso la sua competizione arrivando terzo e vincendo la medaglia di bronzo.

Prossimo appuntamento per l’atleta sarà ai campionati italiani allievi, in programma sabato 6 luglio a Molfetta dove gareggerà sulla distanza degli 800 metri.