Campagnola Cremasca, 1 luglio 2023

(Valentina Ricciuti) Sono in fase di completamento i lavori di ammodernamento, messa a norma e messa in sicurezza della piazzola ecologica di via Pianengo.

Il costo totale dell'intervento sarà di 67.600 euro comprensivo dei lavori e delle spese tecniche e sarà coperto interamente da Consorzio.it

Il centro di raccolta rifiuti, ormai obsoleto e inadeguato, sarà reso maggiormente funzionale e sicuro. Tra gli interventi previsti, ci sarà il cambio di una parte della recinzione, la messa a norma della rete di raccolta delle acque piovane, il rifacimento di gran parte della pavimentazione ammalorata, ed il potenziamento dell'impianto elettrico. Verrà inoltre fornito e posato un nuovo box prefabbricato, dotato anche di bagno, per il ricovero del personale di custodia, e realizzata una nuova tettoia. "Ci è stata offerta questa opportunità da parte della nostra municipalizzata ed abbiamo deciso di aderire. Per noi campagnolesi è un'operazione a costo zero. Al termine dei lavori di riqualificazione i cittadini potranno conferire anche gli apparecchi Raee non più utilizzati e gli oli esausti".

La piazzola è aperta ogni sabato dalle 14 alle 16.