Crema, 04 dicembre 2024

"Adesso li denunciamo tutti: si vedono bene in faccia e sappiamo chi sono".

Non ne possono più gli abitanti di via D'Andrea di subire i soprusi di chi si fa beffe di divieti e manca di rispetto per la tranquillità notturna degli abitanti della zona. E gli abitanti adesso vanno in questura a depositare una denuncia contro i responsabili dell'ultimo sfregio.

Sì, perché è capitato anche l'incredibile, l'altra notte. "Era circa mezzanotte - racconta una testimone - quando un gruppo di 10/15 persone è uscito da un locale pubblico ben identificato, con alcuni sacchetti. Si sono messi al principio della piazzetta e, incredibilmente, si è messo a sparare fuochi d'artificio tra le case. Il tutto sotto l'occhio delle telecamere. E poi, dopo una decina di minuti, se ne sono tornati tranquillamente nel locale".

Cosa farete?

"Abbiamo dato mandato all'avvocato di depositare una denuncia contro queste persone perché sparare fuochi d'artificio tra le case è vietato e anche pericoloso. Se uno di questi razzi avesse centrato una tenda, che cosa sarebbe successo? Inoltre contatteremo il proprietario del locale pubblico affinché intervenga presso il locatario e faccia valere le nostre ragioni. Siamo davvero stanchi. Cartelli, telecamere, sindaco e forze dell'ordine hanno portato davvero a poco. Gli schiamazzi continuano la notte, anche se con una frequenza minore. Continuiamo a chiamare le forze dell'ordine, ma sin qui di risultati se ne sono visti davvero pochi".