Crema News - Crema - Rapina in farmacia La farmacia Conte Negri

Crema, 04 novembre 2024

Rapina ai danni della farmacia Conte Negri, in via Macallè, angolo via Libero Comune, questa mattina intorno alle 11.

Un uomo armato di coltello ha minacciato clienti e dipendenti e ha portato via l'incasso, alcune centinaia di euro, dimostrando coraggio e sprezzo del pericolo, visto che la farmacia sorge ia poche decine di metri da caserma dei carabinieri e commissariato di polizia. Pochi i particolari conosciuti. L'uomo è entrato di corsa e ha mostrato il coltello, puntando immediatamente alla cassa e facendosi consegnare il denaro riposto. Quindi se ne è andato.

Subito i dipendenti hanno chiamato le forze dell'ordine che sono intervenute con una pattuglia di carabinieri del nucleo Radiomobile. Sono in corso le ricerche del bandito, che pare avesse un complice ad attenderlo fuori dalla farmacia. La rapina dovrebbe essere stata filmata dalle telecamere di sorveglianza.


Seguono notizie

Un uomo solo, verso le undici di stamattina, ha fatto irruzione nella farmacia Conte Negri. All'interno c'erano alcuni clienti e la farmacista. L'uomo, travisato, si è diretto verso la farmacista brandendo un coltello e le ha ordinato di aprire la cassa. Ha arraffato i soldi che c'erano, alcune centinaia di euro e poi si è allontanato a piedi. Il tutto sotto l'occhio delle telecamere. Sembra che fuori dalla farmacia si sia allontanato a piedi, rischiando non poco, visto che a poche decine di metri c'erano sia la caserma dei carabinieri, sia il commissariato. Non è escluso che il rapinatore avesse un complice che lo attendeva nei pressi. Sarà interessante vedere le immagini delle telecamere della zona, per esempio quelle del giudice di pace, che guardano proprio nella direzione nella quale è comparso il rapinatore per entrare e uscire dalla farmacia.

La rapina è durata in tutto circa un minuto. I testimoni, ascoltati dai carabinieri che sono arrivati subito dalla vicina caserma, non avrebbero saputo dire se il bandito fosse italiano o straniero.