Agnadello, 02 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) L’Associazione Volontari Boschiroli ha fatto visita ieri alla comunità Oasi 7M di Campisico per portare dei regali alle mamme ospiti con i loro bambini della comunità Casa Luce, e fare gli auguri di Natale. Con il presidente della Boschiroli Gilio Bianchi ed i volontari Marco Sudati ed Ivano Albano c’erano anche il sindaco di Agnadello Stefano Samarati e Babbo Natale.

Un gesto di solidarietà, quello nei confronti della struttura di Campisico, che è una consuetudine per il sodalizio intitolato al benefattore Giovanni Boschiroli. “Per le mamme –spiega Bianchi- abbiamo dato un contributo di 250 euro al Toys Center di Crema dove potranno acquistare ciò che serve alle loro esigenze mentre per i bambini abbiamo lasciato in struttura delle casette contenenti dolci. Il sindaco Samarati ha donato dei pandori”.

Queste ed altre elargizioni fatte nel corso dell’anno sono possibili grazie ad iniziative che la Boschiroli organizza periodicamente, anche in collaborazione con l’Avis (domenica prossima, a proposito, le due associazioni attendo gli agnadellesi in piazza Della Chiesa per una castagnata), e grazie a donazioni di cittadini.