Trescore, 06 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Nuova sede per la Pro Loco. Si trova nel complesso dell’ex oratorio, adiacente alla chiesa di Sant’Agata, dove il parroco don Francesco Gipponi ha concesso due locali che l’associazione ha sistemato a proprie spese.

“Ci siamo trasferiti da qualche settimana lasciando la storica sede di via Zanini -racconta Maurizio Chizzoli, presidente della Pro Loco- ormai inagibile. Qui all’ex oratorio abbiamo una sala da una quarantina di metri quadri che servirà per le riunioni o per la preparazione di eventi ed un locale più piccolo che funge da ufficio. Nel cortile prossimamente monteremo una tensostruttura che utilizzeremo per le feste”.

La Pro Loco, fondata dallo stesso Chizzoli nel 1998, ad oggi ha circa sessanta tesserati. Dopo il successo di Motori in Piazza di domenica scorsa, in cantiere c’è già un nuovo evento. È la Turtèl Fest di venerdì 19 luglio, in piazza Della Chiesa, organizzata in collaborazione con il Bar in Piazza, l’Auser ed il comune: buona cucina dalle 19,30 e musica con i Luna Park dalle 21.30.