
Spino d’Adda, 10 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Sarà una grande festa quella in programma domenica pomeriggio al centro sportivo comunale dove l’assessorato allo sport, in collaborazione con le sette società sportive del territorio, darà vita alla prima edizione della festa dello sport.
L’iniziativa, denominata Spinoinsport, offrirà la possibilità di scoprire e provare quattordici discipline sportive: yoga, pilates, calcio, atletica, danza moderna, danza classica, hip hop, camminata metabolica, tennis, babygym, ginnastica artistica, parkour, qwan ki do e kung fu. Un’occasione per vivere lo sport in tutte le sue forme, sia come spettatori che come partecipanti.
Il programma inizierà alle 15 con l’apertura dei cancelli e un fitto calendario di attività al termine delle quali la giornata proseguirà con un dj set serale e la possibilità di fermarsi per un aperitivo grazie al servizio ristoro, attivo fino a tarda sera.
A rendere possibile l’evento saranno le associazioni sportive del territorio: Qwan Ki Do, Lifegym, ProTennis, Ar Best Performance, Dance School, Spinese Oratorio e Surya Evolution.
"Ogni prova sarà gratuita – spiega l’assessore allo sport Marco Gobbo. – L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far conoscere le realtà sportive spinesi, sia a chi già pratica attività fisica sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta. Il nostro comune può vantare sette società sportive di grande valore, alcune delle quali premiate a livello nazionale. È un progetto a cui penso da due anni e che oggi, grazie al supporto delle associazioni, diventa realtà. Tutto è pensato per favorire la pratica sportiva e valorizzare le realtà locali".