
Pieranica, 12 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Grande festa, nei giorni scorsi, per i 100 anni di attività del negozio della famiglia Bianchessi. Alimentari, sali e tabacchi, edicola, frutta e verdura e fiori: in via Roma si può trovare un po' di tutto ma soprattutto c'è una famiglia che da più generazioni svolge questo lavoro con passione e dedizione.
Passione e dedizione che il comune di Pieranica, presente alla festa di lunedì con il sindaco Valter Raimondi e con gli assessori Cinzia Riboli e Giuseppe Mazzini, ha voluto elogiare, abbracciando idealmente loro e tutti i commercianti del paese.
"Quando pensiamo a questi 100 anni - afferma Raimondi parlando a nome della sua amministrazione - ci chiediamo quanta fatica sia passata in questa struttura e quanta fatica ci sia voluta tutte le mattine a sollevare la saracinesca ma questa fatica noi la dobbiamo riconoscere, valorizzare ed apprezzare. Vogliamo quindi fare un elogio a tutta la categoria dei nostri commercianti, passati e futuri, per la loro fatica e la loro passione per queste attività. Auguriamo a Bianchessi altri 100 anni e li ringraziamo per la splendida festa che ha visto una grande partecipazione della gente di Pieranica, segno di apprezzamento e stima".