Rivolta d’Adda, 28 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Un altro premio per l’Antico Sapore. Il ristorante di Erika Galbiati vince il Travellers’ Choice 2023, riconoscimento attribuito da Trip Advisor che annovera il locale di via Ponte Vecchio nella ristretta cerchia -un 10% sul totale-. dei migliori ristoranti del mondo secondo le recensioni della clientela su Trip Advisor. È il secondo anno consecutivo che L’Antico Sapore si aggiudica questo premio. 

“Ho ricevuto la comunicazione ieri sera via e-mail –racconta Erika- direttamente da Trip Advisor che credo faccia una stima, neanche così semplice, di tutte le recensioni che riceve per tutti i ristoranti del mondo. Capita che, nella moltitudine dei clienti, a qualcuno il ristorante possa non essere piaciuto invece per ricevere il Travellers’ Choice non devi aver avuto alcuna recensione negativa e questo è motivo di grande soddisfazione”.

Nei prossimi giorni una troupe della Rai sarà a Rivolta d’Adda per girare una puntata sul paese per il format Piccola Grande Italia: come simbolo enogastronomico del paese è stato scelto L’Antico Sapore che venerdì ospiterà le telecamere della tivù di Stato. Per l’occasione il ristorante proporrà un piatto speciale che coniuga tradizione e innovazione, un risotto alla zucca su fonduta di salva cremasco (ed altri ingredienti) preparato dalla chef Flavio Benini. 

Quanto agli impegni futuri, dopo essere stata una delle location della trasmissione di Sky Quattro Matrimoni l’anno scorso, l’Antico Sapore potrebbe partecipare a Quattro ristoranti, altro programma televisivo di successo, condotto da Alessandro Borghese. Il condizionale è d’obbligo perché gli impegni nei prossimi mesi sono tanti per Erika e il suo staff. Nove persone in totale fra cui il già citato chef Flavio Benini, la capo-pasticcera Sara Losa, il secondo chef Alessandro Strepparola e il maitre di sala Mattia Bertoletti.