
Casaletto Ceredano, 10 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Al via la Festa della Madonna delle fontane, che chiude l’estate: momento comunitario da sempre particolarmente sentito.
Si comincia domani, giovedì e si prosegue venerdì alle 20.15 con la Santa Messa, preceduta dalla recita del Santo Rosario presso la famiglia Lupo Stanghellini Marino ( in via il Giardino).
Venerdì sera alle 21 ci sarà l’esibizione Il sogno di Quasimodo a cura della Scuola di Danza Sporting Chieve.
La tradizionale festa, organizzata dal gruppo dell’oratorio di Casaletto Ceredano, prenderà forma sabato 13 settembre.
Dopo il rosario e la messa delle 18 è in programma una Ssrata in famiglia alle 19.30. Il menu prevede lasagne al ragù o al pesto, pasta pomodoro e basilico e pesciolini fritti.
Alle 21 invece un momento di intrattenimento con La principessa Nebbia a cura di Nicola Cazzalini. A seguire la tradizionale pesca di beneficenza.
Il momento clou della festa sarà domenica.
Si comincerà alle 17 con la preghiera e la processione, che partirà dall’abitazione della famiglia Lupo Stanghellini per raggiungere il santuario con l’accompagnamento del corpo bandistico, attraverso via Marchini, via Matteotti, via Kennedy e via Madonna delle fontane.
Si proseguirà alle 18 con la Santa Messa e alle 19.30 con la serata vintage e un menu tipicamente nostrano: tortelli cremaschi, spaghetti all’amatriciana, arrosto di vitello e patate e torta Bertolina.
Si concluderà alle 21 con la grande tombolata e ricchi premi.
In tutte le sere panino con le salamelle, hamburger, nuggets di pollo e patatine.
(Per info e prenotazioni: Luca( 331.5818491)- Silvia 339.8200696).