Pandino, 09 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Simbolo di unione e coesione del volontariato, da ieri l'albero delle associazioni brilla presso il centro sociale Incontro. 

La sua accensione, un'iniziativa di Associazioninsieme Pandino, è avvenuta alla presenza del sindaco Piergiacomo Bonaventi, di alcuni componenti dell'amministrazione comunale e del vicario don Giuseppe Valerio che l’ha benedetto.

La collocazione dell’albero presso il centro sociale Incontro non può non richiamare alla mente la figura del compianto Antonio Invernizzi, che ha guidato il centro stesso con un impegno fuori dal comune. Fu sua l'idea di realizzare un albero di Natale delle associazioni; sua, di Sebastiano Riscica ed Emiliana Colombo, anche l'idea di fondare Associazioninsieme.

La pallina del 2024 a lui dedicata, è stata collocata sull'albero dalla moglie Doretta Nolli e brillerà per tutte le festività, insieme alle altre degli anni passati. 

Durante l'evento è anche stato inaugurato il presepe allestito dai volontari Auser e benedetto da don Giuseppe, il tutto con il sottofondo musicale della junior band del corpo bandistico di Pandino diretta dal maestro Marco Pozzi che ha allietato i presenti con le consuete pive natalizie. 

Nel corso del pomeriggio Babbo Natale ha accolto i presenti nella propria dimora per le tradizionali foto ricordo ed è stato distribuito tè caldo a tutti.