Crema News - Madignano - Furto in discarica Polizia locale in discarica

Madignano, 30 giugno 2024

Sabato pomeriggio, durante un controllo del territorio a Madignano gli agenti del Corpo Intercomunale hanno notato un veicolo sospetto nei pressi della piazzola ecologica, che a quell'ora risultava chiusa al pubblico.

Gli agenti si sono introdotti nella discarica e hanno rinvenuto un cumulo rifiuti ferrosi accatastati e pronti per essere portati via.

Poco dopo sono stati sorpresi due romeni residenti in zona che tentavano di nascondersi dietro a un cassonetto. Sul posto giungeva anche una pattuglia dei carabinieri di Crema a supporto. 

Gli agenti della polizia locale hanno quindi proceduto a identificare le due persone che sono state denunciate per tentato furto aggravato dopo che verrà formalizzata la querela del sindaco, in quanto la discarica è di proprietà del comune. 

Forse i due pensavano di passare inosservati agendo in concomitanza con la partita della Nazionale azzurra, ma anche nel periodo di ferie il Corpo Intercomunale garantisce l'operatività giornaliera grazie anche all'innesto di personale di altri Comuni con cui sono stati stipulati Accordi di reciproca collaborazione. 

Ribadisce il comandante Cattaneo Marco: "Le convenzioni di Polizia Locale rimangono gli strumenti più efficaci per garantire un costante controllo del territorio; è per questa ragione che stiamo lavorando a livello di area cremasca a una convenzione più strutturata, partendo dal modello del Corpo Intercomunale di Offanengo".