Crema News - Volley B1 - Finale di stagione Enercom Fimi Crema

Cremasco, 11 maggio 2024

Ultima di campionato con le cremasche che viaggiano e che da questa stagione non hanno più nulla da chiedere.

La Enercom Fimi di Crema prova a chiudere vincendo contro le padovane della Banca Annia Aduna. Ma le padrone di casa, sulla quartultima posizione, ultima che dà la retrocessione diretta, devono portare a casa almeno due punti e superare Peschiera, che sta avanti di un punto, ma osserva il turno di riposo.

Più difficile l'impegno della Cr Transport di Ripalta Cremasca. Guadagnata la salvezza nell'ultimo turno, le cremasche giocheranno sciolte contro le avversarie di Volano, terze in classifica e pronte ad approfittare di un passo falso delle cremonesi di Ostiano per superarle e sedersi sulla seconda posizione.


Le parite della XXVI giornata (ultima), sabato 11 maggio: Azimut Giorgione-Ipag Noventa; Banca Annia Aduna Pd-Enercom Fimi Crema; Smapiù Vr-Vlc Plastica Ve; Vicenza volley-Academy So; Express Imoco Tv-Fantini Folcieri; Rothoblaas Volano-Cr Transport Ripalta


La classifica dopo la XXV giornata: Giorgione p.60; Vicenza, Fantini Folcieri Ostiano p.47; Rothoblaas Volano p.46; Smapiù Vr p.37; Enercom Fimi Crema, Cort. Express Imoco Tv p.36; Cr Transport Ripalta p.33; Orotig Peschiera* p.31; Banca Annia Aduna Pd p.30; Ipag Noventa, Vcl Plastica Ve p.22; Academy So p.3 * una gara in più

Le ultime quattro retrocedono in B2

Promozione in A2: spareggio tra le seconde dei cinque gironi contro le terze; le vincenti giocano contro le prime classificate di ogni girone; chi vince passa)