Crema News - Calcio femminile - Under 15 Sergnano campionesse provinciali La formazione della Sergnanese di calcio femminile

Sergnano, 20 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Sono state la novità della stagione calcistica 2023/2024 della Sergnanese e al primo colpo hanno fatto centro aggiudicandosi il titolo di campionesse provinciali under 15 del Csi di Brescia (il titolo si disputa con squadre delle province di Lodi, Cremona e Brescia).

Grande festa ieri in casa biancorossa per il successo delle ragazze della squadra under 15 che nella finale giocata ad Adro hanno battuto 2-1 ai tempi supplementari la squadra del Team Out Salò.

Un gruppo ideato e fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile Graziano Ghilardi e ben allenato dai mister Giordano Assanelli e Raffaele Colpani Facchetti.

Un gruppo che gioca, va detto, sotto età. Nella Sergnanese ci sono ragazzine del 2010, del 2011 e del 2012 che, tanto per fare un esempio, nella finale di ieri hanno giocato contro calciatrici più grandi di loro.

“Il risultato sportivo – commenta Graziano Ghilardi - è solo la conseguenza di com’è stato gestito questo gruppo al quale vogliamo dare un seguito. Organizzeremo infatti degli open day femminili per bambine nate negli anni 2013, 2014 e 2015 in vista della possibile formazione di altre squadre. Mi piace anche rimarcare come tutte le nostre ragazze siano scese in campo, sia durante la finale che nel corso il campionato. Tutte loro sono parte attiva dei risultati ottenuti”.