Crema News - Podismo - Ap & daun Alcuni dei Podisti partecipanti

San Bassano, 19 maggio 2024 

(Gianluca Maestri) Ritorno nel cremonese stamattina, per il circuito provinciale delle marce Fiasp.

Su iniziativa dell’Us Libertas San Bassano e dei Runners San Bassano si è svolta la settima edizione della marcia podistica Ap & Daun con quattro percorsi di 6, 12, 18 e 21 chilometri percorsi ben segnalati e ben disegnati da Alberto Severgnini. 

Sono stati 270 i podisti che hanno risposto presente (202 lo scorso anno). Forse il maltempo che ha accompagnato tutta la settimana ha tenuto lontano qualcuno. Peccato per chi non ha partecipato perché non ha potuto godersi un tracciato perfetto con splendidi passaggi nella campagna cremonese. Molto comoda anche la scelta della location del centro sportivo per partenza ed arrivo con ampi parcheggi e doccia disponibile per chi desiderava rinfrescarsi nel dopo corsa. 

Nella speciale classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per i Podisti Crema capitanata da Maria Zanenga e da Valmore Vailati davanti al Camisano Running e ai Podisti Montodine. Quarto posto per il Gta Crema e quinto per il Cral Sperlari. A seguire, Pianenghese, Anonima Podisti Castelleone, Avis Soncino, Gp Bagnolese e Podisti Pandino. 

Prossimo appuntamento domenica prossima a Bagnolo Cremasco con un’altra storica marcia, la 48^ Caminada da Bagnol Cremasc con tre percorsi di 7, 12 e 21 km. In preparazione anche la corsa del Murselí di Pianengo di mercoledì sera con una corsa dei bambini alle 19 ed una competitiva con partenza dall'oratorio attorno alle 20.