Crema, 18 maggio 2024

E’ partita ufficialmente la spedizione della Roller Power Acli di Crema per la tappa del World Skate-Cross Series in programma a Lione (Francia) domani sabato 18 e domenica 19.

Nove gli atleti cremaschi sono partiti alla volta di Lione, accompagnati dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, dove gareggeranno e vivranno l’adrenalina del campo gara fianco a fianco con i migliori Freestyler a livello mondiale.

“Sarà un fine settimana di grandi emozioni, rappresentare l’Italia e la città di Crema, ci riempie di orgoglio - hanno detto gliu atelti cremaschi. - Tra i 157 atleti iscritti al contest, ci saranno ben sette campioni del mondo (Dame Fall, Luca Borromeo, Matteo Pallazzi, Francesca Brivio, Matilde Arosio, Francesca Conzi ed Elisa Paoli) ma anche atleti che gravitano abitualmente nel giro delle varie nazionali. Alcuni di noi hanno già partecipato all’edizione del 2022 e se allora l’obiettivo era solo divertirsi, oggi quello che ci siamo prefissati è di alzare l’asticella e migliorarci rispetto ad allora. Il sogno sarebbe tornare in Italia con una medaglia. Sappiamo che il livello sarà altissimo, ma ce la metteremo tutta e dimostreremo ancora una volta tutto il nostro valore sia a livello individuale che di squadra. Oltre ai due giorni di gara, lunedì 20 faremo un allenamento condiviso di free jump con altre squadre sia italiane che francesi. A livello di squadra, invece, sarà bellissimo vivere per quattro giorni tutti insieme h24, questo ci darà modo di rafforzare ancora di più il legame di amicizia che c’è fra noi.”

Anita, Daniele, Davide, Giulia, Martina, Matilde, Jacopo, Leonardo e Sofia questi i nomi dei ragazzi cremaschi partiti alla conquista di Lione e, magari di una medaglia.