Bagnolo Cremasco, 14 maggio 2024
(Sara Barbieri) L’istituto comprensivo Rita Levi Montalcino di Bagnolo Cremasco può festeggiare un importante trionfo nell’atletica italiana, grazie a Vittoria Denti Pompiani. La giovane atleta, nella categorie cadette, ha gareggiato giovedì a Brescia nelle fasi regionali dei campionati studenteschi di atletica leggera su pista e conquistato un importante traguardo: nei1000 metri ha vinto il titolo regionale (3'11"65), qualificandosi così per i campionati italiani, che si terranno a Pescara dal 27 al 31 maggio.
E sempre nell'atletica, il cremasco Lorenzo Calzi, atleta del Progetto Atletica cremasca, ha gareggiato negli 800 metri ottenendo il secondo posto a Rodengo Saiano, nel circuito Silver meeting Fidal Lombardia
Il risultato di Brescia non è l’unico successo raggiunto dalla studentessa: lo scorso inverno, nel suo primo anno nella categoria cadette, è riuscita a salire sui gradini più alti del podio in competizioni rilevanti come il Campaccio e il cross delle Cave a Brescia, ma ancor più decisivo è stato il settimo posto ai campionati italiani di cross a Cassino. Positività e allegria: queste le parole chiave che più la rappresentano e che l’hanno accompagnata in questo lungo percorso sportivo, costellato di podi e sorrisi.
Allenata dal coach Marcello De Bernardis a Bagnolo Cremasco, Vittoria è un'atleta del Progetto Atletica Cremasca che cercherà sempre più di crescere e migliorare in una disciplina che la sta appassionando molto.