Soncino, 20 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Weekend milanese per i ragazzi della cooperativa InChiostro, fra i protagonisti dell’In&Aut Festival, la più importante rassegna nazionale sull’inclusione sociale e lavorativa per le persone autistiche organizzata da In & Aut Inclusione e da Autismo Ets.

Nella cornice di piazza Città di Lombardia, sede dell’evento inaugurato venerdì, la cooperativa con sede in via Galatino ha mostrato e fatto gustare ai visitatori ciò che viene prodotto nelle sue cucine durante le ore di formazione all’ente professionale e nel pastificio denominato Di tutt’altra pasta, potendosi anche confrontare con tante altre bellissime realtà che hanno a cuore il tema della disabilità e dell’inclusione lavorativa.

Ristorante didattico, bar didattico e perfino l’orto didattico: ad InChiostro non manca nulla e l’importante vetrina milanese lo ha ribadito. Non a caso InChiostro è ricompresa fra le sessanta realtà inclusive più importanti ed innovative in Italia.

Fra i presenti all’In&Aut Festival, il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il ministro per le riforme istituzionali Elisabetta Casellati ed altri esponenti del mondo della politica. Sabato sera è arrivato anche Al Bano Carrisi, reduce dalla performance canora alla finale della Coppa Italia di calcio.