Crema News - Torlino - Figoni quater Giuseppe Figoni

Torlino Vimercati, 15 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Si terrà venerdì 21 giugno, alle 18, in municipio, il consiglio comunale d’insediamento della nuova amministrazione con tanto di giuramento del nuovo sindaco Giuseppe Figoni, 72 anni, pensionato, tornato ad occupare quel ruolo già svolto per tre mandati consecutivi dal 2004 al 2019.

Per quanto riguarda la nuova giunta, Massimo Pedrinazzi sarà uno dei due assessori, per il secondo serve ancora un minimo di pazienza.

Intanto Figoni, che negli ultimi cinque anni è stato vice del sindaco Isaia Donarini, non ha mai interrotto il suo lavoro.

“Adesso –spiega- sto seguendo la sistemazione delle case degli anziani mentre si avvia alla conclusione la riqualificazione del viale del cimitero (nuova pavimentazione e nuova piantumazione) e proseguiremo con le asfaltature. Al momento si interviene su via Bassa dove sarà anche rifatta la segnaletica orizzontale”.

All’opposizione il neo-eletto primo cittadino troverà ancora il gruppo civico Nuova Vita per Torlino. “Come minoranza –afferma il capogruppo Oscar Stefanini- insisteremo su tutti i punti sui quali abbiamo lavorato nel mandato precedente e troveremo novi argomenti da sottoporre alla maggioranza”.

Il nuovo consiglio comunale sarà formato da Giuseppe Figoni, Roberto Bernocchi, Eddy Bonetti, Edoardo Donarini, Elisa Ferrari, Giuseppe Maraschi, Massimo Pedrinazzi e Valentino Vailati per la maggioranza di Progresso Torlinese e da Oscar Stefanini, Valeria Rapezzi e Vasil Georgiev Dimov per la minoranza.