Crema News - Capergnanica - Niente acqua La zona di Bolzone interessata dai lavori di ammodernamento

Dal territorio, 24 giugno 2024

(Sara Barbieri) Se fuori piove a catinelle, in casa non c'è acqua. Questa la discrasia riscontrata nelle giornata odierna in una parte del cremasco, che però si sta risolvendo

Si è verificato stamattina un guasto alla cabina di trasformazione di energia elettrica destinata al funzionamento del potabilizzatore di Capergnanica e quindi alla linea di distribuzione di Padania Acque.

Di conseguenza, a causa dello sbalzo elettrico, è stato temporaneamente interrotto il servizio di erogazione di acqua potabile nei comuni di Capergnanica, Passarera, Chieve, Casaletto Ceredano e una parte di Ombriano.

Il guasto è in fase di risoluzione da parte dei tecnici dell’Enel, che sono intervenuti prontamente per consentire la ripresa del servizio e l’erogazione dell’acqua di rete nel più breve tempo possibile. 

Il comune di Chieve infatti alle 12.45 ha comunicato che l’impianto di distribuzione dell’acqua è stato ripristinato. Si stanno riempendo i serbatoi. L’acqua arriverà a brevissimo. 

Problemi di acqua oggi anche per il comune di Ripalta Cremasca: nel pomeriggio di oggi dalle 13.30 alle 16.30 nella frazione di Bolzone si stanno effettuando lavori di riammodernamento della conduttura idrica con l’interruzione di fornitura di acqua potabile.