Crema News - Agnadello - S'insedia il consiglio comunale Angelo Romagnolo e Stefano Samarati

Agnadello, 24 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Seduta d’insediamento stasera alle 20.30 al centro civico Boschiroli per il nuovo consiglio comunale. Il sindaco Stefano Samarati, confermato per altri cinque anni con il 64,9% dei voti, giurerà sulla Costituzione, presenterà la giunta ed illustrerà le linee programmatiche di mandato.

A proposito di giunta c’è già una novità. Oltre a Giuseppe Rovida (rapporti con le associazioni, centro civico e territorio), che sarà anche vicesindaco, a Valentina Battisti (politiche sociali e giovanili) e alla novità Erica Valerani (urbanistica, ambiente e lavori pubblici), già annunciati nei giorni scorsi, Samarati ha nominato un quarto assessore: è Angelo Romagnolo, 47 anni, che avrà le deleghe a sport ed eventi.

“Il nostro statuto -precisa Samarati- non è indicata la possibilità di arrivare fino ad un massimo di quattro assessori ma si specifica, all’articolo 42 comma 1, che la giunta comunale è composta dal sindaco e da quattro assessori. Così abbiamo inserito nell'esecutivo il secondo miglior eletto nella nostra lista Agnadello Avantinsieme che alla sua prima campagna elettorale ha ottenuto un grande risultato raccogliendo 72 preferenze”.

La minoranza di Agnadello Attiva sarà rappresenta dalla candidata-sindaco Deborah Zanotti, che sarà designata come capogruppo, Giovanni Calderara, Francesca Caccavo e Giuseppe Maffioletti.