Bagnolo Cremasco, 24 giugno 2024
(Sara Barbieri) Cani, grandi protagonisti a Bagnolo.
La rassegna cinofila cremasca è giunta con successo alla sua decima edizione e anche quest’anno la mostra ha dato grandi soddisfazioni agli organizzatori.
“Una manifestazione che è partita pian piano - ha detto uno degli organizzatori - e ogni anno è cresciuta con un numero sempre maggiore di cani partecipanti alla mostra. Quest’anno, nonostante il tempo ballerino, abbiamo avuto la partecipazione di 130 cani che hanno rappresentato molte razze: un numero decisamente elevato per un’esposizione amatoriale. I proprietari sono arrivati da svariate città italiane, tra cui Milano, Bergamo, Mantova e persino dalla Valtellina. Il livello di qualità della gara è davvero molto alto”.
Sono stati valutati e premiati da una giuria qualificata di esperti cinofili il miglior soggetto e anche il miglior cane di Bagnolo, un kurzhaar di Gianpietro Ceruti che si chiama Vittoriensis Thor, mentre il best in show è andato a un beagle.
“La manifestazione, viste le condizioni meteo, si è svolta sia all’esterno, sia all’interno del centro sportivo comunale - ha continuato l’organizzatore - e siamo molto soddisfatti perché questa gara amatoriale, a livello di organizzazione, è ormai quasi come una mostra regionale”.
L’evento comprendeva anche un corner dedicato alle iscrizioni e uno alla ristorazione e al bar, servizi e parcheggi gratuiti.