Crema News - Pandino - Ospedale dei poveri senza presidente La Fondazione Ospedale dei Poveri

Pandino, 25 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Sante Poggioli si è dimesso da presidente della Fondazione Ospedale dei Poveri, incarico che ricopriva da due anni. Non c’è ancora una motivazione ufficiale ma pare ci siano state divergenze all’interno del consiglio d’amministrazione, che è eletto dal consiglio comunale di Pandino.

E' quindi il sindaco Piergiacomo Bonaventi a dover gestire la situazione. Bonaventi non ha accettato le dimissioni invitando Poggioli a prendersi qualche giorno di tempo ed in contemporanea si sta muovendo per ascoltare gli altri componenti del consiglio d’amministrazione.

“Le motivazioni delle dimissioni del presidente -spiega il primo cittadino pandinese- non sono del tutto chiare ed è per questo che vorrei approfondire la vicenda. L’ho già incontrato ed in questi giorni sto sentendo ad uno ad uno gli altri consiglieri per capire se c’è modo di ricucire quello che dovrebbe essere uno strappo perché a quanto pare ci sono stati dei problemi all’interno del Cda. A Poggioli ho detto di lasciarmi, per l' appunto, qualche giorno di tempo per poter parlare con tutti i consiglieri. Ci aggiorneremo a breve per capire chi e in che modo può presiedere questa fondazione”.

Di sicuro il CdA non decadrà. Se Poggioli non farà un passo indietro rispetto alla sua decisione di lasciare bisognerà nominare il suo successore. Un’altra grana per Bonaventi e la sua amministrazione, freschi di riconferma alla guida del comune, dopo la vicenda Asm con le dimissioni burrascose del presidente Diego Merigo.