Soncino, 24 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Romantica, nonostante la pioggia. È stata la notte di sabato a Soncino dove su iniziativa del comune, della Multi Event Solutions e dei commercianti locali, e con il patrocinio dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, è andata in scena la Notte Romantica, evento che ha coinvolto tutta l’arteria viaria del borgo con un susseguirsi di attrazioni in un'atmosfera magica che solo Soncino sa regalare.

La Notte Romantica è cominciata verso le 18,30 e fino alle 21,30 è filato tutto liscio fra bancarelle di artigiani e hobbisti, giocolieri ed artisti di strada, dj set e musica dal vivo e spettacoli ed attrazioni varie come il concerto live della rock band dei Diamante o l’estemporanea di body art sul tema E voi credete nelle favole? dell'artista soncinese Francesca Guarneri che ha creato un abito dal vivo. Alle 21,30 purtroppo è arrivata la pioggia, fedele compagna di quest'estate 2024, ma passato l’acquazzone la Notte Romantica è ripresa e dove c’era musica c’è stata festa fin oltre la mezzanotte, come da programma.

Ottimo il riscontro, sia da parte dei commercianti sia da parte dei turisti, arrivati in gran numero per questo appuntamento, ormai un classico dell’estate in riva all’Oglio.