Soncino, 22 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Mamma mia che spettacolo!

Più o meno era questo il senso dei commenti delle migliaia di persone, giovani e meno giovani, che ieri sera hanno riempito l’area del Castelgiardino e anche oltre, per assistere a Voglio tornare negli anni ’90, il più grande live show d’Italia dedicato ai mitici anni ‘90 che sta riempiendo tutte le piazze, le discoteche e le principali rassegne musicali italiane sulle note degli 883, di Gigi D’Agostino, di Gabry Ponte, degli Eiffel 65, di Corona e di tantissimi altri protagonisti della musica di quel periodo.

Voglio tornare negli anni ’90 non è solo una festa, ma è un vero e proprio show con cantanti, dj, ballerine e tantissimi effetti speciali (laser, geyser, sparkular, coriandoli, stelle filanti e fuochi d’artificio) per far ballare tutti con le hit che hanno segnato un’epoca. E Soncino ieri sera ha apprezzato. Eccome se ha apprezzato le due ore di spettacolo: divertenti, adrenaliniche e con un pizzico di amarcord.

Fantastico il colpo d’occhio dal palco con il pubblico scatenato e con la rocca sforzesca sullo sfondo. Ci si aspettava un grande successo e così è stato. Del resto come avrebbe potuto non esserlo per uno show con più di 5 milioni di visualizzazioni dei suoi video ed oltre 300.000 followers sulle piattaforme social?