Chieve, 28 aprile 2025

(Annalisa Andreini) Una Sagra di San Giorgio con i fiocchi.

Bilancio molto positivo, quello dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’oratorio e le associazioni cittadine, per la sagra di San Giorgio 2025. Diverse le iniziative organizzate nell’arco della giornata a partire dall’apertura degli stand con hobbisti ed espositori. Alle 10.30 la Santa Messa in onore di San Giorgio, patrono di Chieve e alle 11.15 la processione per le vie del paese con la statua di San Giorgio.

Pienone per il pranzo comunitario organizzato nel salone dell’oratorio, seguito nel pomeriggio da alcuni intrattenimenti per i bambini( gonfiabili e i giochi di una volta, a cura del comitato Una mano per i bimbi. che hanno attratto anche gli adulti). Dopo l’aperitivo in via del Guado tutti ad ascoltare il concerto tributo a Gianna Nannini, sindaca compresa. 

“Si è appena conclusa una lunga, impegnativa e bellissima giornata - ha dichiarato l’amministrazione. - È stata un’occasione per stare insieme, per rafforzare il senso di appartenenza e soprattutto tramandare le nostre tradizioni alle nuove generazioni.Grazie ai volontari, alle associazioni, alla parrocchia, alle famiglie e a tutti coloro che, con il loro impegno e la loro partecipazione, hanno permesso di rendere così vivo il nostro piccolo paese”.