
Crema, 29 aprile 2025
Niente stadio per due ultras del Trento. Uno per due anni, l'altro, recidivo, per cinque stagioni E per tutto questo tempo quando giocherà il Trento lui dovrà andare dalla polizia.
E' la decisione del questore di Trento che si riferisce a quanto accaduto dopo la partita tra il Trento e la Pergolettese (1-1). Al termine della partita i tifosi cremaschi avevano ripreso il loro pullman per tornare a casa, ma il mezzo era stato raggiunto da due ultras locali prima del casello autostradale. Questi due avevano insultato i cremaschi i quali, scesi dal pullman, avrebbero voluto rispondere. Era intervenuta la forza pubblica che aveva identificato tutti, allontanato i due trentini, uno di 31 e l'altro di 35 anni e fatto ripartire il pullman.
A due mesi di stanza da questi accadimenti, ecco la decisione del questore. Due anni senza partite per il primo ultra e cinque al secondo. La punizione più severa ha riguardato il 31enne che aveva appena terminato, il mese prima, di scontare un'altra condanna Daspo.