
Soncino, 08 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Sarà una giornata speciale, ricca di iniziative e di sorprese quella di domani alla scuola dell’infanzia paritaria San Martino, pensata in occasione del patrono San Martino.
Dalle 14 alle 16, riservato ai soli genitori degli alunni della scuola di via Santa Caterina, si terrà il laboratorio di pasticceria Dolce San Martino ed una lezione aperta di educazione musicale (il plesso diretto da Antonella Caravaggi è, a partire da quest’anno scolastico, ad indirizzo musicale).
Dalle 16 alle 18 momento aperto a tutti con la presentazione delle attività peculiari della scuola, come il progetto San Martino fa la differenza di raccolta differenziata ed i laboratori con materiale di riciclo in collaborazione con la Fondazione Brunenghi Onlus di Castelleone, il progetto intergenerazionale San Martino in collaborazione con la Fondazione Soncino Onlus, l’indirizzo musicale in collaborazione con Siimus, il progetto danza educativa in collaborazione con la danza-terapeuta Carla Donarini e l’orientamento bilingue in collaborazione con The Link. Sarà possibile visitare la struttura e visitare la mostra fotografica dal titolo La scuola San Martino nel tempo: insegnanti e alunni. Ai soncinesi piacerà tornare indietro nel tempo e rivedersi piccoli, fra le aule ed i corridoi di un luogo a loro tanto caro.
La San Martino, oltre che la scuola dell’infanzia ha anche un nido, una sezione primavera ed un centro estivo.