Madignano, 13 maggio 2025
(Annalisa Andreini) È arrivato il nuovo Scuolabus!
È stato immatricolato questa mattina il nuovo Scuolabus, che presto entrerà ufficialmente in servizio per le famiglie di Madignano.
Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale.
Il nuovo veicolo giallo fiammante andrà a sostituire il vecchio Scuolabus che, dopo 27 anni di onorata carriera, è andato in pensione il 30 aprile scorso, insieme all’Apecar, tre ruote ormai in disuso da anni.
Facendo un passo indietro, si era autorizzato l’acquisto del nuovo mezzo durante il consiglio comunale del 26 febbraio scorso, con una delibera approvata dalla maggioranza, senza l’appoggio delle liste di minoranza.
L'acquisto del mezzo, costato 65mila euro, spesa sostenuta anche grazie a importanti donazioni elargite perlopiù da aziende del territorio, si è reso necessario per lo stato del veicolo. Le spese previste per il superamento dell’eventuale revisione sarebbero state troppo alte e non più convenienti (già nel 2024 la precedente amministrazione le aveva faticosamente sostenute dopo svariati tentativi).
Ed ecco il nuovo Scuolabus in tutto il suo splendore: “Il comune è riuscito ad acquistarlo e a farselo consegnare in tempi record”, ha ricordato l’amministrazione.